Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Benissimo gent.mi Presidente Onorario e Azionista di riferimento, sig.ri Della Valle.
Oggi è stato oltrepassato il segno e noi tifosi non possiamo più accettare che la nostra Fiorentina sia additata allo scherno da tutti ovunque.
Vi ringraziamo per averci presi in C2 e portati in Champions League, sono stati anni stupendi che non dimenticheremo.
Ora però, se come dite ci tenete ancora alla Fioren...tina, ci sono solo alcune cose da fare: tirare fuori la grinta, essere presenti, senza dirigenti fantoccio, e obbligare i giocatori a sputare anche l'anima per raggiungere la salvezza. A giugno poi dovete decidere cosa fare: o impostare un mercato degno del nome e della storia della squadra, magari rivedendo questa storia del monte ingaggi che ci ha messo fuori mercato, oppure decidere di mollare perché non ve la sentite, vi siete accorti che non rende, ecc...
Ci sarà rammarico se voi decideste di andare via, ma sempre meno delusione di quella che stiamo vivendo in questi ultimi anni.
Se dobbiamo vivacchiare, allora ci basta anche una proprietà meno ricca e famosa.
Con osservanza,
Ettore Timi
Di Ettore (del 09/02/2011 @ 23:28:54, in News, linkato 8430 volte)
Dite la verità, ve lo ricordavate che il 17 Marzo 1861 era la data fondante dell'Unità d'Italia?
Beh, io no. E come me molti. Ed è veramente triste.
In moltissimi Stati la data di unificazione, o di indipendenza da un dominio straniero, è Festa Nazionale, da noi neanche si sa quale sia.
Veramente triste vedere poi, in questi giorni, il dibattito sul fatto se quest'anno il 17 Marzo, che verrà celebrato come Festa Nazionale, debba essere lavorativo o no.
I più contrari alla "non lavoratività" sono, per motivi diversi, Confindustria ed i leghisti.
Ma come? Proprio quest'anno che il 25 Aprile è Pasquetta ed il Primo Maggio è Domenica? Ebbene si....
Secondo me invece la Festa del 17 Marzo quest'anno dovrebbe essere non lavorativa ma, in più, bisognerebbe cominciare a festeggiarla ogni anno in maniera solenne, tipo il 4 Novembre, e promuoverla in ogni ambito, soprattutto nelle scuole e fra le nuove generazioni,
Proporrei anche che, almeno ogni 10 anni, sia non lavorativa.
Cosa ne pensate? Potete anche esprimere la vostra opinione nel sondaggio che trovate alla sinistra nel Blog.
Sarebbe un bel modo per ricordarci chi siamo e da dove veniamo, dimostrare fierezza di appartenere a questo Paese ed essere tutti uniti in forza di un avvenimento, indipendentemente dagli schieramenti.
W il 17 Marzo!
Di Ettore (del 07/02/2011 @ 23:23:04, in News, linkato 8276 volte)
Ebbene si, ho deciso di ricominciare a scrivere su questo blog dopo quasi due anni.....cioè dall'articolo n°70...
Spero di riuscirci, stay tuned...
Ettore
Di Ettore (del 27/11/2008 @ 22:43:22, in Firenze, linkato 8045 volte)
Quella che vedete qui sopra è l'area di Castello, alla periferia Nord di Frenze, vicino all'Aeroporto di Peretola.
E' l'ultima area in cui può espandersi la Città di Firenze ed è al centro di molti interessi e molti appetiti.
Tutta l'Area appartiene a Fondiaria-Sai di Ligresti e in questi ultimi tempi molti eventi legati a quest'area stanno svolgendo i settori Politico ed Imprenditoriale della Città.
Prima i lavori, che dovrebbero trasformare quest'area in centro commerciale-residenziale ed istituzionale con tanto di Uffici Regionali, Provinciali e Comunali ed un grande parco verde. Poi l'interessamento dei fratelli Della Valle che vedono quest'area come la deputata ideale alla costruzione del Nuovo Stadio della Fiorentina con annessi e connessi, sullo stile degli stadi anglosassoni.
Quest'area rischia, però, di portare al capolinea in anticipo la Giunta Domenici che governa a Palazzo Vecchio.
Proprio all'indomani delle dichiarazioni dei Della Valle, fu costretto a dimettersi l'Assessore alla Cultura Gozzini per le sue improvvide ed ingiuriose frasi, pronunciate via radio, sui Della Valle e sulle possibili speculazioni nell'area di Castello.
Oggi sono arrivate quelle dell'Assessore all'Urbanistica Biagi, indagato dal 18 Novembre insieme all'Assessore alla Sicurezza e alla Vivibilità Graziano Cioni, in un'inchiesta della magistratura Fiorentina s presunti scambi di favori ed interessi privati nella gestione dell'area fra il Gruppo Fondiaria-Sai e Palazzo Vecchio.
Oggi i principali organi di stampa hanno riportato stralci di intercettazioni fra i protagonisti che pongono molti interrogativi e sembrano squarciare diversi veli.
Anche dell'Assessore Cioni sono state chieste le dimissioni ma lui non ha intenzione di darle anche perché essendo candidato alle Primarie del PD per il prossimo Sindaco di Firenze, rischierebbe, con un tale gesto, di uscire completamente di scena.
In attesa che si accertino le reali responsabilità la Giunta è in forte difficoltà e al centro di un fuoco, sia amico che di opposizione, imponente.
Il Sindaco continua a giurare sulla regolarità dell'operato della Giunta e degli Assessori coinvolti ma ciò potrebbe non bastare.
Sembra, comunque, che la magistratura stia andando abbastanza spedita nell'inchiesta.
Ci auguriamo che presto possa essere fatta vera luce sull'argomento e che si superi questa situazione di stallo. Lo sviluppo in quella zona è molto importante e rappresenta un'occasione che non vogliamo sia la solita sprecata.
Firenze Castello Fondiaria Biagi Cioni
Purtroppo quello che temevamo è accaduto: La Fiorentina, perdendo ieri sera con il Lione, dice addio alla Champions League.
La partita di Bucarest, con lo Steaua, è, tuttavia, ancora importante perché potrebbe permetterci di arrivare terzi nel girone ed accedere quindi alla Coppa Uefa.
E' stata l'avventura in Champions, dunque, un fallimento?
Penso proprio di no. Abbiamo avuto solo la dimostrazione di quello che tutti già sapevamo: per avere successo in queste competizioni non basta una squadra forte e motivata, ma è necessaria l'esperienza internazionale, cosa che mancava a molti dei nostri giocatori.
Se si voleva essere protagonisti fin da subito in Champions si sarebbe dovuto operare sul mercato in un altro modo, non puntando solo sui giovani ma su giocatori già collaudati ed esperti a livello internazionale. Non è stata questa la scelta della Società ed ora non possiamo stupirci.
Sono d'accordo con Mister Prandelli che ieri, a caldo, pur se deluso ha detto che questa squadra ha un grande futuro davanti.
Questo futuro si potrà costruire grazie all'esperienza accumulata, come quella di quest'anno in Champions,
Se avessimo potuto giocare le altre 2 Champions che ci siamo meritati sul campo, probabilmente non sarebbe stato così improbabile passare il girone di Champions già quest'anno.
Ora dobbiamo far bene a Bucarest per agguantare la Coppa Uefa dove abbiamo più chances di andare avanti, vedi l'anno scorso.
Per la Champions l'appuntamento è solo rimandato.
Champions League UEFA Prandelli Fiorentina
Di Ettore (del 18/11/2008 @ 22:18:34, in Firenze, linkato 104852 volte)
E' in corso, presso il Cinema Odeon di Firenze, un interessantissimo ciclo di incontri sulla storia della città, Gli Anni di Firenze. Sono circa due appuntamenti al mese, da Ottobre a Marzo, tenuti da storici e studiosi importanti, sulle tappe fondamentali della vita della città. Si parte dalla Battaglia di Campaldino e si arriva fino a Don Milani.
Purtroppo il primo appuntamento del 26 Ottobre me l'ero perso e Domenica 16 Novembre non volevo mancare all'incontro con Franco Cardini che parlava della Congiura dei Pazzi.
Arrivato all'Odeon ecco però lo spettacolo che mi sono ritrovato...gente fuori perché dentro non c'era più posto.
Cardini e Firenze come le Rockstar. Mi è dispiaciuto perdere l'incontro, ma sono contento che tanta gente si interessi alla nostra storia.
Per le prossime date non si potrebbe cambiare location? Al Comune e agli organizzatori la risposta.
Gli Anni di Firenze Franco Cardini Firenze Storia
Di Ettore (del 10/11/2008 @ 20:14:00, in News, linkato 5634 volte)
Ieri sera, subito dopo essersi esibita a Castel Volturno (CE) in un concerto contro la camorra ed il razzismo, Miriam Makeba, famosissima cantante sudafricana, è stata colta da improvviso malore ed è deceduta subito dopo l'arrivo in ospedale.
L'interprete di canzoni famosissime come Pata Pata, che da tempo soffriva di problemi fisici, è deceduta per una crisi cardiaca.
Nonostante i problemi di salute la star africana, simbolo della lotta contro l'Apartheid, non ha voluto mancare a questo concerto nel luogo dove 2 mesi fa vi fu il massacro di sei giovani ghanesi.
Il concerto era anche per esprimere solidarietà allo scrittore e giornalista Roberto Saviano, da tempo nel mirino della camorra per i suoi scritti.
Anche in quest'ultima occasione Miriam Makeba ha voluto mostrare la sua sensibilità, solidarietà e vicinanza a coloro che soffrono e sono in difficoltà.
Proprio oggi il Comune di Firenze ha deliberato di conferire a Roberto Saviano la cittadinanza onoraria per i suoi meriti nella lotta contro il crimine organizzato.
Grazie Mama! Non ti dimenticheremo!
Miriam Makeba Roberto Saviano Camorra Razzismo
Di Ettore (del 23/09/2008 @ 21:00:57, in Firenze, linkato 2709 volte)
Si è, finalmente, dimesso l'Assessore alla Cultura di Firenze Giovanni Gozzini, dopo le sue frasi volgari e insensate, proferite nella sua rubrica quotidiana (sic) su Controradio, in merito al progetto del nuovo stadio di Firenze, presentato dai fratelli Della Valle nei giorni scorsi.
Il politico, utilizzando un linguaggio degno del ruolo che ricopriva, aveva detto testualmente che i Della Valle dovevano "arrotolare il progetto e ficcarselo su per le trombe del cosiddetto...". Si avete letto bene, queste sono le parole dell'Assessore alla "Cultura" del Comune di Firenze.
Queste parole avevano, comprensibilmente, suscitato un vespaio di polemiche e richiesta di chiarimenti da tutte le parti politiche che, invece, avevano apprezzato quanto proposto dai patron viola.
L'Assessore aveva tentato una penosa retromarcia affermando che "da 21 anni parlo nella mia trasmissione a Controradio da privato cittadino di cose che non conosco e di cui non mi occupo. E intendo continuare a farlo". E inoltre molto conseguentemente "In giunta voterò a favore dello stadio. Sarà un voto di squadra e convinto, perchè Firenze ha bisogno di spostare lo stadio dal campo di Marte e la Fiorentina ha bisogno di un nuovo impianto".
Vi rendete conto? Lui ha parlato di cose che non conosce e di cui non si occupa. Ma allora che ne parla a fare? Tanto per sprecare fiato e deliziarci col suo turpiloquio vaneggiante? Veramente interessante deve essere la sua trasmissione. Forse il chiacchiericcio al bar è fatto da gente più competente...suvvia...
Meno male che alla fine ha capito e oggi ha rassegnato le sue dimissioni nelle mani del Sindaco Domenici che le ha accettate.
Finisce la breve carriera di Gozzini come Assessore alla Cultura: Firenze merita di meglio!
Firenze Fiorentina Giovanni Gozzini Della Valle Stadio
Questa qui sopra è la schermata del mio Blog che si ottiene utilizzando Chrome, il nuovo browser lanciato da Google.
Ho aspettato qualche giorno ma alla fine non ho retto alla curiosità di provare questo nuovo browser che, in soli 4 giorni, ha superato, per numero di utilizzatori, il browser Opera.
Devo confessare che io sono un affezionato utente di Internet Explorer, ma ho sempre provato gli altri browser per vedere cosa proponevano.
Per ora, al primo utilizzo, due annotazioni: secondo me è molto elegante come grafica e come stile, però non è compatibile con tutti quei siti che usano tecnologie ormai molto diffuse e che con Internet Explorer si possono usare alla grande. Anche questo post sono costretto a scriverlo con Internet Explorer perché Chrome non supporta la piattaforma che utilizzo per gestire ed editare il blog.
La prima impressione è, comunque, positiva e invito tutti a "fare un giro" con Chrome!
Chrome Google Browser
Di Ettore (del 24/08/2008 @ 00:17:05, in News, linkato 1660 volte)
Amici, sono arrivato al 35° Compleanno!
Pensavo, tempo fa, che questa ricorrenza sarebbe stata una specie di spartiacque....
Sarà così???
Ettore Timi Compleanno 35
|