\\ Home Page : Articolo : Stampa
Gozzini che figura!
Di Ettore (del 23/09/2008 @ 21:00:57, in Firenze, linkato 2392 volte)

Il progetto del Nuovo Stadio di Firenze presentato dai Della Valle

Giovanni Gozzini

 

 

Si è, finalmente, dimesso l'Assessore alla Cultura di Firenze Giovanni Gozzini, dopo le sue frasi volgari e insensate, proferite nella sua rubrica quotidiana (sic) su Controradio, in merito al progetto del nuovo stadio di Firenze, presentato dai fratelli Della Valle nei giorni scorsi.

Il politico, utilizzando un linguaggio degno del ruolo che ricopriva, aveva detto testualmente che  i Della Valle dovevano "arrotolare il progetto e ficcarselo su per le trombe del cosiddetto...". Si avete letto bene, queste sono le parole dell'Assessore alla "Cultura" del Comune di Firenze.

Queste parole avevano, comprensibilmente, suscitato un vespaio di polemiche e richiesta di chiarimenti da tutte le parti politiche che, invece, avevano apprezzato quanto proposto dai patron viola.

L'Assessore aveva tentato una penosa retromarcia affermando che "da 21 anni parlo nella mia trasmissione a Controradio da privato cittadino di cose che non conosco e di cui non mi occupo. E intendo continuare a farlo". E inoltre  molto conseguentemente "In giunta voterò a favore dello stadio. Sarà un voto di squadra e convinto, perchè Firenze ha bisogno di spostare lo stadio dal campo di Marte e la Fiorentina ha bisogno di un nuovo impianto".

Vi rendete conto? Lui ha parlato di cose che non conosce e di cui non si occupa. Ma allora che ne parla a fare? Tanto per sprecare fiato e deliziarci col suo turpiloquio vaneggiante? Veramente interessante deve essere la sua trasmissione. Forse il chiacchiericcio al bar è fatto da gente più competente...suvvia...

Meno male che alla fine ha capito e oggi ha rassegnato le sue dimissioni nelle mani del Sindaco Domenici che le ha accettate.

Finisce la breve carriera di Gozzini come Assessore alla Cultura: Firenze merita di meglio!