Di Ettore (del 18/10/2007 @ 23:49:01, in News, linkato 2770 volte)
E' con malcelato orgoglio campanilistico che vi riporto la seguente notizia dal sito del Corriere della Sera
E l'iPhone in Toscana è già in vendita
Un negozio ha in vetrina la versione Usa del telefonino di Apple: craccata per essere usata anche in Italia
MILANO - In Italia è ancora un simbolo del desiderio anche perché arriverà, almeno ufficialmente, tra alcuni mesi. Eppure c’è chi si arrangia e lo mette in vendita a più del doppio del prezzo: 799 euro contro i 399 dollari (circa 283 euro) della versione legale venduta negli Stati Uniti. Accade in un negozio di telefonia nel centro di una città toscana.
L’iPhone, incelofanato, è normalmente esposto in vetrina con tanto di cartellino a mo’ di offerta. Basta entrare nel negozio, poi, per avere tutte le informazioni. E sapere dai commessi che l’iPhone è stato «craccato» cioè reso compatibile con le sim telefoniche di Tim, Vodafone e Wind. Procedura vietata, almeno negli Stati Uniti, dalla legge perché l’iPhone è venduto con una scheda di un operatore (l’At&t) e il cliente deve stipulare un abbonamento, ma non può in alcun modo cambiare la sim. L’iPhone alla Toscana funziona perfettamente anche se non si può aggiornare. Se poi viene collegato al computer per scaricare la musica da acquistare nello store di Apple, iTunes, rischia di essere riconosciuto dalla «casa madre» come irregolare e bloccato con un software di aggiornamento.
Di Ettore (del 09/10/2007 @ 13:08:36, in Varie, linkato 1358 volte)
Amici, non ce l'ho fatta. Non ho resistito alla tentazione di inserire la scena culto di "Spider Pork" dal film sui Simpson, da poco uscito nelle sale italiane.
E' troppo bella questa scena. Tanto che, se andate su Youtube ,troverete molta gente che la sta replicando dal vivo con pupazzi a forma di animale o anche con altre persone, facendoli camminare sul soffitto.
A me il film dei Simpson mi è piaciuto molto, mi sono sganasciato, ma ho sentito anche molta gente delusa.