Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Ettore (del 15/01/2008 @ 20:59:16, in News, linkato 1315 volte)
Contenti? Il Papa ha dovuto annullare la sua visita. Secondo me abbiamo assistito oggi alla sconfitta della laicità proprio per mano di quelli che si ergono a suoi difensori. Mi dite cosa c'è di diverso dall'imbavagliamento di chi pensa in un altro modo proprio delle dittature e delle ideologie fasciste e comuniste? E' una sconfitta per tutta l'Italia, credenti e non credenti: un Paese così non mi piace. Spero che tutti si facciano un esame di coscienza e non permettano più che avvengano certe cose indegne di un Paese civile. Io sono cattolico ma sono anche laico, nel vero senso del termine, e sono pronto ad ascoltare e commentare l'opinione di tutti, di chi la pensa come me e di chi non la pensa come me. La mia laicità trova conforto nelle parole di San Paolo "Vagliate tutto, trattenete ciò che vale".
Papa Benedetto XVI Università Intolleranza
Di Ettore (del 13/01/2008 @ 23:06:53, in Firenze, linkato 12213 volte)
Ora vi sfido ad un gioco: guardate attentamente questa foto
Bellina vero? E'una riproduzione fatta in fonderia del Centro Storico di Firenze. E' collocata in Piazza della Repubblica, qui a Firenze. Oltre ad essere bella esteticamente ha anche il pregio di avere i nomi delle strade e dei monumenti scritti in Braille per permetterne la fruizione anche ai non vedenti.
Beh guardate meglio quest'immagine e noterete, con un po' d'attenzione, che manca un monumento importante del Centro di Firenze.
Trovato?
Ok vi do un aiutino, guardate quest'altra foto
Ora si capisce bene che a mancare è il famosissimo Campanile di Giotto del Duomo di Firenze....
Una svista? Un errore del creatore?
Non proprio: è il frutto della bravata del deficiente di turno che si è divertito a torturare quest'opera fino a staccarne il Campanile, magari per portarselo come souvenir della sua bravata.
Che squallore!!!
Come noterete anche le altre torri e gli altri campanili sono un po' torti e chissà se resisteranno ancora per molto.
Purtroppo questa è la fine che fanno molte opere d'arte quando vengono esposte all'aperto. Basti pensare alle simpatiche mucche della Cow-Parade di qualche anno fa che furono orribilmente sfigurate e mutilate.
Purtroppo la madre degli imbecilli l'è sempre incinta.
Che fare?
Aumentare la sorveglianza?
Non so. Sicuramente più sorveglianza ci vuole, ma anche un'opera di sensibilizzazione e dissuasione che porti a considerare in maniera veramente negativa simili gesti.
Non so se servirebbe ma qualcosa va fatta. Non possiamo rassegnarci a chiudere tutte le opere d'arte nei musei.
Firenze Arte Vandalismo Idiozia
Di Ettore (del 01/01/2008 @ 20:06:23, in Varie, linkato 1743 volte)
|
Il Papa ha dovuto annullare la sua visita.
Secondo me abbiamo assistito oggi alla sconfitta della laicità proprio per mano di quelli che si ergono a suoi difensori.
Mi dite cosa c'è di diverso dall'imbavagliamento di chi pensa in un altro modo proprio delle dittature e delle ideologie fasciste e comuniste?
E' una sconfitta per tutta l'Italia, credenti e non credenti: un Paese così non mi piace.
Spero che tutti si facciano un esame di coscienza e non permettano più che avvengano certe cose indegne di un Paese civile.
Io sono cattolico ma sono anche laico, nel vero senso del termine, e sono pronto ad ascoltare e commentare l'opinione di tutti, di chi la pensa come me e di chi non la pensa come me.
La mia laicità trova conforto nelle parole di San Paolo "Vagliate tutto, trattenete ciò che vale".