\\ Home Page : Articolo : Stampa
Ciao Mama Africa!
Di Ettore (del 10/11/2008 @ 20:14:00, in News, linkato 5301 volte)

Miriam Makeba durante l'ultima esibizione

Ieri sera, subito dopo essersi esibita a Castel Volturno (CE) in un concerto contro la camorra ed il razzismo, Miriam Makeba, famosissima cantante sudafricana, è stata colta da improvviso malore ed è deceduta subito dopo l'arrivo in ospedale.

L'interprete di canzoni famosissime come Pata Pata,  che da tempo soffriva di problemi fisici, è deceduta per una crisi cardiaca.

Nonostante i problemi di salute la star africana, simbolo della lotta contro l'Apartheid, non ha voluto mancare a questo concerto nel luogo dove 2 mesi fa vi fu il massacro di sei giovani ghanesi.

Il concerto era anche per esprimere solidarietà allo scrittore e giornalista Roberto Saviano, da tempo nel mirino della camorra per i suoi scritti.

Anche in quest'ultima occasione Miriam Makeba ha voluto mostrare la sua sensibilità, solidarietà e vicinanza a coloro che soffrono e sono in difficoltà.

Proprio oggi il Comune di Firenze ha deliberato di conferire a Roberto Saviano la cittadinanza onoraria per i suoi meriti nella lotta contro il crimine organizzato.

Grazie Mama! Non ti dimenticheremo!