Immagine
 Palazzo Vecchio visto dall'alto del Duomo... di Ettore
 
"
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute et canoscenza

Dante Alighieri
"
 
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Ettore (del 18/03/2012 @ 22:33:50, in Fiorentina, linkato 12837 volte)
Benissimo gent.mi Presidente Onorario e Azionista di riferimento, sig.ri Della Valle. Oggi è stato oltrepassato il segno e noi tifosi non possiamo più accettare che la nostra Fiorentina sia additata allo scherno da tutti ovunque. Vi ringraziamo per averci presi in C2 e portati in Champions League, sono stati anni stupendi che non dimenticheremo. Ora però, se come dite ci tenete ancora alla Fioren...tina, ci sono solo alcune cose da fare: tirare fuori la grinta, essere presenti, senza dirigenti fantoccio, e obbligare i giocatori a sputare anche l'anima per raggiungere la salvezza. A giugno poi dovete decidere cosa fare: o impostare un mercato degno del nome e della storia della squadra, magari rivedendo questa storia del monte ingaggi che ci ha messo fuori mercato, oppure decidere di mollare perché non ve la sentite, vi siete accorti che non rende, ecc... Ci sarà rammarico se voi decideste di andare via, ma sempre meno delusione di quella che stiamo vivendo in questi ultimi anni. Se dobbiamo vivacchiare, allora ci basta anche una proprietà meno ricca e famosa. Con osservanza, Ettore Timi
Articolo (p)Link Commenti Commenti (230)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Ettore (del 09/02/2011 @ 23:28:54, in News, linkato 7755 volte)

Dite la verità, ve lo ricordavate che il 17 Marzo 1861 era la data fondante dell'Unità d'Italia?

Beh, io no. E come me molti. Ed è veramente triste.

In moltissimi Stati la data di unificazione, o di indipendenza da un dominio straniero, è Festa Nazionale, da noi neanche si sa quale sia.

Veramente triste vedere poi, in questi giorni, il dibattito sul fatto se quest'anno il 17 Marzo, che verrà celebrato come Festa Nazionale, debba essere lavorativo o no.

I più contrari alla "non lavoratività" sono, per motivi diversi, Confindustria ed i leghisti.

Ma come? Proprio quest'anno che il 25 Aprile è Pasquetta ed il Primo Maggio è Domenica? Ebbene si....

Secondo me invece la Festa del 17 Marzo quest'anno dovrebbe essere non lavorativa ma, in più, bisognerebbe cominciare a festeggiarla ogni anno in maniera solenne, tipo il 4 Novembre, e promuoverla in ogni ambito, soprattutto nelle scuole e fra le nuove generazioni,

Proporrei anche che, almeno ogni 10 anni, sia non lavorativa.

Cosa ne pensate? Potete anche esprimere la vostra opinione nel sondaggio che trovate alla sinistra nel Blog.

Sarebbe un bel modo per ricordarci chi siamo e da dove veniamo, dimostrare fierezza di appartenere a questo Paese ed essere tutti uniti in forza di un avvenimento, indipendentemente dagli schieramenti.

W il 17 Marzo!

Articolo (p)Link Commenti Commenti (352)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Ettore (del 07/02/2011 @ 23:23:04, in News, linkato 7636 volte)

Ebbene si, ho deciso di ricominciare a scrivere su questo blog dopo quasi due anni.....cioè dall'articolo n°70...

Spero di riuscirci, stay tuned...

 

Ettore

Articolo (p)Link Commenti Commenti (174)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Ettore (del 27/11/2008 @ 22:43:22, in Firenze, linkato 7716 volte)

L'Area di Castello a Firenze

Quella che vedete qui sopra è l'area di Castello, alla periferia Nord di Frenze, vicino all'Aeroporto di Peretola.

E' l'ultima area in cui può espandersi la Città di Firenze ed è al centro di molti interessi e molti appetiti.

Tutta l'Area appartiene a Fondiaria-Sai di Ligresti e in questi ultimi tempi molti eventi legati a quest'area stanno svolgendo i settori Politico ed Imprenditoriale della Città.

Prima i lavori, che dovrebbero trasformare quest'area in centro commerciale-residenziale ed istituzionale con tanto di Uffici Regionali, Provinciali e Comunali ed un grande parco verde.  Poi l'interessamento dei fratelli Della Valle che vedono quest'area come la deputata ideale alla costruzione del Nuovo Stadio della Fiorentina con annessi e connessi, sullo stile degli stadi anglosassoni.

Quest'area rischia, però, di portare al capolinea in anticipo la Giunta Domenici che governa a Palazzo Vecchio.

Proprio all'indomani delle dichiarazioni dei Della Valle, fu costretto a dimettersi l'Assessore alla Cultura Gozzini per le sue improvvide ed ingiuriose frasi, pronunciate via radio, sui Della Valle e sulle possibili speculazioni nell'area di Castello.

Oggi sono arrivate quelle dell'Assessore all'Urbanistica Biagi, indagato dal 18 Novembre insieme all'Assessore alla Sicurezza e alla Vivibilità Graziano Cioni, in un'inchiesta della magistratura Fiorentina s presunti scambi di favori ed interessi privati nella gestione dell'area fra il Gruppo Fondiaria-Sai e Palazzo Vecchio.

Oggi i principali organi di stampa hanno riportato stralci di intercettazioni fra i protagonisti che pongono molti interrogativi e sembrano squarciare diversi veli.

Anche dell'Assessore Cioni sono state chieste le dimissioni ma lui non ha intenzione di darle anche perché essendo candidato alle Primarie del PD per il prossimo Sindaco di Firenze, rischierebbe, con un tale gesto, di uscire completamente di scena.

In attesa che si accertino le reali responsabilità la Giunta è in forte difficoltà e al centro di un fuoco, sia amico che di opposizione, imponente.

Il Sindaco continua a giurare sulla regolarità dell'operato della Giunta e degli Assessori coinvolti ma ciò potrebbe non bastare.

Sembra, comunque, che la magistratura stia andando abbastanza spedita nell'inchiesta.

Ci auguriamo che presto possa essere fatta vera luce sull'argomento e che si superi questa situazione di stallo. Lo sviluppo in quella zona è molto importante e rappresenta un'occasione che non vogliamo sia la solita sprecata.


Articolo (p)Link Commenti Commenti (71)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Ettore (del 26/11/2008 @ 22:45:24, in Fiorentina, linkato 1654 volte)

Fiorentina-Lione

Purtroppo quello che temevamo è accaduto: La Fiorentina, perdendo ieri sera con il Lione, dice addio alla Champions League.

La partita di Bucarest, con lo Steaua, è, tuttavia, ancora importante perché potrebbe permetterci di arrivare terzi nel girone ed accedere quindi alla Coppa Uefa.

E' stata l'avventura in Champions, dunque, un fallimento?

Penso proprio di no. Abbiamo avuto solo la dimostrazione di quello che tutti già sapevamo: per avere successo in queste competizioni non basta una squadra forte e motivata, ma è necessaria l'esperienza internazionale, cosa che mancava a molti dei nostri giocatori.

Se si voleva essere protagonisti fin da subito in Champions si sarebbe dovuto operare sul mercato in un altro modo, non puntando solo sui giovani ma su giocatori già collaudati ed esperti a livello internazionale. Non è stata questa la scelta della Società ed ora non possiamo stupirci.

Sono d'accordo con Mister Prandelli che ieri, a caldo, pur se deluso ha detto che questa squadra ha un grande futuro davanti.

Questo futuro si potrà costruire grazie all'esperienza accumulata, come quella di quest'anno in Champions,

Se avessimo potuto giocare le altre 2 Champions che ci siamo meritati sul campo, probabilmente non sarebbe stato così improbabile passare il girone di Champions già quest'anno.

Ora dobbiamo far bene a Bucarest per agguantare la Coppa Uefa dove abbiamo più chances di andare avanti, vedi l'anno scorso.

Per la Champions l'appuntamento è solo rimandato.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (78)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Ettore (del 18/11/2008 @ 22:18:34, in Firenze, linkato 104484 volte)

Coda al Cinema Odeon

E' in corso, presso il Cinema Odeon di Firenze, un interessantissimo ciclo di incontri sulla storia della città, Gli Anni di Firenze. Sono circa due appuntamenti al mese, da Ottobre a Marzo, tenuti da storici e studiosi importanti, sulle tappe fondamentali della vita della città. Si parte dalla Battaglia di Campaldino e si arriva fino a Don Milani.

Purtroppo il primo appuntamento del 26 Ottobre me l'ero perso e Domenica 16 Novembre non volevo mancare all'incontro con Franco Cardini che parlava della Congiura dei Pazzi.

Arrivato all'Odeon ecco però lo spettacolo che mi sono ritrovato...gente fuori perché dentro non c'era più posto.

Cardini e Firenze come le Rockstar. Mi è dispiaciuto perdere l'incontro, ma sono contento che tanta gente si interessi alla nostra storia.

Per le prossime date non si potrebbe cambiare location? Al Comune e agli organizzatori la risposta.

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (83)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Ettore (del 10/11/2008 @ 20:14:00, in News, linkato 5266 volte)

Miriam Makeba durante l'ultima esibizione

Ieri sera, subito dopo essersi esibita a Castel Volturno (CE) in un concerto contro la camorra ed il razzismo, Miriam Makeba, famosissima cantante sudafricana, è stata colta da improvviso malore ed è deceduta subito dopo l'arrivo in ospedale.

L'interprete di canzoni famosissime come Pata Pata,  che da tempo soffriva di problemi fisici, è deceduta per una crisi cardiaca.

Nonostante i problemi di salute la star africana, simbolo della lotta contro l'Apartheid, non ha voluto mancare a questo concerto nel luogo dove 2 mesi fa vi fu il massacro di sei giovani ghanesi.

Il concerto era anche per esprimere solidarietà allo scrittore e giornalista Roberto Saviano, da tempo nel mirino della camorra per i suoi scritti.

Anche in quest'ultima occasione Miriam Makeba ha voluto mostrare la sua sensibilità, solidarietà e vicinanza a coloro che soffrono e sono in difficoltà.

Proprio oggi il Comune di Firenze ha deliberato di conferire a Roberto Saviano la cittadinanza onoraria per i suoi meriti nella lotta contro il crimine organizzato.

Grazie Mama! Non ti dimenticheremo!

Articolo (p)Link Commenti Commenti (62)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Ettore (del 23/09/2008 @ 21:00:57, in Firenze, linkato 2271 volte)

Il progetto del Nuovo Stadio di Firenze presentato dai Della Valle

Giovanni Gozzini

 

 

Si è, finalmente, dimesso l'Assessore alla Cultura di Firenze Giovanni Gozzini, dopo le sue frasi volgari e insensate, proferite nella sua rubrica quotidiana (sic) su Controradio, in merito al progetto del nuovo stadio di Firenze, presentato dai fratelli Della Valle nei giorni scorsi.

Il politico, utilizzando un linguaggio degno del ruolo che ricopriva, aveva detto testualmente che  i Della Valle dovevano "arrotolare il progetto e ficcarselo su per le trombe del cosiddetto...". Si avete letto bene, queste sono le parole dell'Assessore alla "Cultura" del Comune di Firenze.

Queste parole avevano, comprensibilmente, suscitato un vespaio di polemiche e richiesta di chiarimenti da tutte le parti politiche che, invece, avevano apprezzato quanto proposto dai patron viola.

L'Assessore aveva tentato una penosa retromarcia affermando che "da 21 anni parlo nella mia trasmissione a Controradio da privato cittadino di cose che non conosco e di cui non mi occupo. E intendo continuare a farlo". E inoltre  molto conseguentemente "In giunta voterò a favore dello stadio. Sarà un voto di squadra e convinto, perchè Firenze ha bisogno di spostare lo stadio dal campo di Marte e la Fiorentina ha bisogno di un nuovo impianto".

Vi rendete conto? Lui ha parlato di cose che non conosce e di cui non si occupa. Ma allora che ne parla a fare? Tanto per sprecare fiato e deliziarci col suo turpiloquio vaneggiante? Veramente interessante deve essere la sua trasmissione. Forse il chiacchiericcio al bar è fatto da gente più competente...suvvia...

Meno male che alla fine ha capito e oggi ha rassegnato le sue dimissioni nelle mani del Sindaco Domenici che le ha accettate.

Finisce la breve carriera di Gozzini come Assessore alla Cultura: Firenze merita di meglio!

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (40)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Ettore (del 07/09/2008 @ 01:05:10, in Internet e nuove tecnologie, linkato 2100 volte)

Google Chrome

Questa qui sopra è la schermata del mio Blog che si ottiene utilizzando Chrome, il nuovo browser lanciato da Google.

Ho aspettato qualche giorno ma alla fine non ho retto alla curiosità di provare questo nuovo browser che, in soli 4 giorni, ha superato, per numero di utilizzatori, il browser Opera.

Devo confessare che io sono un affezionato utente di Internet Explorer, ma ho sempre provato gli altri browser per vedere cosa proponevano.

Per ora, al primo utilizzo, due annotazioni: secondo me è molto elegante come grafica e come stile, però non è compatibile con tutti quei siti che usano tecnologie ormai molto diffuse e che con Internet Explorer si possono usare alla grande. Anche questo post sono costretto a scriverlo con Internet Explorer perché Chrome non supporta la piattaforma che utilizzo per gestire ed editare il blog.

La prima impressione è, comunque, positiva e invito tutti a "fare un giro" con Chrome!

Articolo (p)Link Commenti Commenti (80)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Ettore (del 24/08/2008 @ 00:17:05, in News, linkato 1304 volte)

Happy Birthday

Amici, sono arrivato al 35° Compleanno!

Pensavo, tempo fa, che questa ricorrenza sarebbe stata una specie di spartiacque....

Sarà così???

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (30)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Ci sono 15 persone collegate

< dicembre 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           

Cerca per parola chiave
 

 

Le mie Foto su Flickr

www.flickr.com
ettore_timi's photos More of ettore_timi's photos

Titolo
Fiorentina (8)
Firenze (13)
Internet e nuove tecnologie (5)
Musica (1)
News (22)
Varie (13)
Viaggi (2)

Catalogati per mese:
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018

Gli interventi pił cliccati

Ultimi commenti:
abnehmen blog 2018
16/11/2018 @ 20:49:11
Di Anthony
diät tabletten die w...
15/11/2018 @ 11:51:02
Di Tory

Titolo
Bianco e nero (1)
Firenze (6)

Le fotografie pił cliccate

Titolo
Il 17 Marzo dovrebbe essere celebrato ogni anno?

 Si
 No

Titolo

Listening
Musica...

Reading
Libri...

Watching
Film...





13/12/2018 @ 14:14:11
script eseguito in 126 ms